Select Page

Concerto “I fruts dal Orcolat”

Concerto “I fruts dal Orcolat”

6 maggio 1976 – 6 maggio 2016

 

L’Associazione C.E.Di.M. di Gonars, in collaborazione con le associazioni Munus, Le Androne, Ricreativa di Fauglis, i gruppi Alpini di Gonars, Fauglis e Ontagnano, la Protezione Civile di Gonars, la Parrocchia, con il patrocinio del Comune di Gonars e con il sostegno della Regione FVG, della Provincia di Udine e della Fondazione Crup, ha organizzato per venerdì 6 maggio alle ore 20.30 nella Chiesa San Canciano Martire di Gonars, l’evento “I fruts dal Orcolat”.

Locandina-concerto-i-fruts-dal-orcolat-2016

In occasione dei 40 anni dal terribile terremoto che ha colpito il Friuli nel 76 sulla scena si alterneranno i canti del Coro Sine Tempore, le letture delle poesie di Loredana D’Ambrosio, i racconti di esperienze e memorie degli alpini e di quella che poi è diventata la Protezione Civile e dell’Associazione Le Androne.

Ospiti dell’evento l’ensemble strumentale e il  GOSPEL & JAZZ CHOIR JJFUX KONSERVATORIUM GRAZ (Austria) diretto da Franz M. Herzog, al sassofono Verena Pichler, al pianoforte Florian Groß.

L’ingresso è libero e gratuito. Lo spettacolo vuole essere un momento di condivisione e raccoglimento per la comunità al fine di non dimenticare quanto è successo e soprattutto di ricordare la forza e la coesione sociale che hanno garantito la rinascita del territorio in breve tempo.

About The Author

Seguici su Facebook

Gonars

mappa